Azienda e prodotti - Agriturismo del Podere La Giuda

Agriturismo del Podere la Giuda
L'Agriturismo toscano nella Valdichiana Senese
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Azienda e i suoi prodotti



Il  Podere La Giuda si trova 40 Km da Siena, 35 km da Arezzo e 50 km da Perugia nel comune di Sinalunga, tra le colline della Val Di Chiana e nasce come azienda biologica nel 1999 sotto il controllo AIAB/ ICEA.
Attualmente la superficie è coltivata a vite, uliveto e prato polifita (foraggio per gli animali del podere). Vengono prodotti anche frutta ed ortaggi di stagione.
Abbiamo cercato di mantenere le coltivazioni esistenti nel territorio, reimpiantando il vigneto con ceppi antichi, mantenendo la denominazione Chianti Docg ed ampliando l’oliveto con piante più resistenti alle malattie per evitare trattamenti fitosanitari.
La scelta di coltivare secondo il metodo dell'agricoltura biologica evidenzia il nostro rispetto verso la terra, che in queste zone è  ancora meravigliosamente intatta.
A questo proposito, nel 2011 abbiamo terminato l’istallazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
I prodotti tipici del Podere la Giuda
  • CHIANTI D.O.C.G "LA GIUDA". L’uva viene coltivata e lavorata in azienda, dove avviene anche l’imbottigliamento per completare la filiera.
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA IGP (identità geografica protetta) che viene spremuto in un vicino frantoio dedicato alle coltivazioni biologiche, con metodo a freddo.
Nel nostro Podere, abbiamo in affidamento due asinelle provenienti dal Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, di nome Violetta e Rosy, e c'è una cavalla salvata da una fine incerta, Princess Tessa. I conigli e i polli qui vivono sereni e muoiono di vecchiaia e i nostri amici cani, Zen e Zofi, e gatti, Ettore, Visbo, Lara, Assunta e Basilico, ci accompagnano in passeggiata e durante i lavori agricoli.
Agriturismo Podere la Giuda - 3 spighe | Loc.Corridore 185, 53048 Sinalunga (Siena)
Tel. e Fax 0577/623418 | Mobile (+39 ) 3471563163 (+39) 3343056755
3 spighe
PRIVACY
Torna ai contenuti | Torna al menu